Villefranche Sur Saône et Chalon Sur Saône

Tsunami coronavirus. Quando torneremo alla normalità?
7,49 €
Haut de page

Tsunami coronavirus. Quando torneremo alla normalità?


  • Bruno Del Medico
  • Date de parution : 24/03/2020
E-book – ePub – pas de protection

166  pagine.Illustrato.

Il 27 gennaio il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie definì "moderato" il rischio che il Covid-19 potesse raggiungere l'Europa. Oggi, a distanza di due mesi, il virus ha praticamente invaso tutta l'Europa e gli altri continenti.

Nella nuova edizione il libro è stato fortemente aggiornato, ma rimane valida la premessa iniziale. C'è un grande bisogno di informazioni, perché solo la conoscenza del pericolo può aiutare a superarlo. Spesso però le informazioni ci giungono frammentarie, condite di terminologie tecniche incomprensibili oppure distorte dai disinformatori che infestano il web. Le discordanze di pareri tra scienziati di fama aumentano la confusione.

Questo libro è stato scritto per essere capito. L'autore, un divulgatore esperto in materie scientifiche, presenta con assoluta chiarezza una grande quantità di consigli e raccomandazioni relativi alla prevenzione secondo le linee della OMS e della ECDC

Considerando l'evoluzione della pandemia, il libro propone nuovi argomenti di grande attualità. Quando finirà questa pandemia? Ma soprattutto, "dopo" che cosa succederà? Quali saranno le conseguenze sul piano dei rapporti sociali? Quali saranno le conseguenze economiche?

C'è una domanda che le comprende tutte: quando torneremo alla normalità? La risposta possibile è una sola.  non torneremo mai alla normalità. Quando lo tsunami sarà passato, niente sarà più come prima. Stiamo vivendo il preludio di una nuova organizzazione sociale.

Ce livre est classé dans les catégories :

Vous aimerez aussi

Les lecteurs en parlent

Aucun commentaire n'a été posté sur ce livre.

Ajouter votre commentaire
7,49 €
?
Vérifier la compatibilité de vos supports

Fiche technique

  • Date de parution : 24/03/20
  • Éditeur : Bruno Del Medico
  • EAN : 9781393089100
  • Format : ePub

Détails du fichier

  • ePub
  • Protection numérique : pas de protection